venerdì 18 aprile 2014

Tutto comincia così.

Fine Gennaio 2014.

- Pronto?
- Ciao Fra, sono io!
- Ueeee, sono un fan di Enzo Jannacci! [dont’ask]

Cinque minuti di urla e canzoni di Jannacci dopo…

- Senti, ho visto su internet un concorso che sembra interessante…
- Ah…
- Già, ho finito adesso di scrivere la storia, ti andrebbe di disegnarla? Poi magari chiamiamo anche la Vale che ce la colora, che ne dici?
- Beh, si potrebbe anche fare, perché no?
- Bene, ma… uhm… c’è un piccolo problemino. Alla fine mi è uscita una storia un po’ lunga, sono quasi venti tavole. E la scadenza è ai primi di maggio.
- Urca, davvero? No, perché io in questi mesi ho due libri delle T** S****** da chiudere e non so se sai che vado a convivere, quindi dovrò fare il trasloco e tutto il resto…
- Eh sì, me l’avevi accennato, ma immaginavo che saresti stato preso… Oh, beh, tranquillo, trovo qualcun altro!
- In che senso?
- Che disegni la storia.
- Perché?
- Uhm… scusa, ma il tuo non era un "no"?
- No, no. È un sì!
- E i libri delle T** S****** e il trasloco…?
- No, ma ce la faccio, vai tra!
- Sei sicuro? No, perché davvero, non c’è problema, chiedo ad altri…
- Scherzi?! Te lo volevo chiedere io di fare qualcosa insieme ma avevo paura!
- Paura…?
- Massì, vabbé, lascia perdere è una cosa mia… Dai mandami la sceneggiatura, così comincio a studiare i personaggi! E poi bisogna chiamare la Vale!
- Ti volevo chiedere anche questo… dici che lei potrà?
- Anche lei è incasinata con il lavoro e le illustrazioni e poi so che tra un mese va per un mese in Thailandia!
- …Thailandia?
- Eh!
- Ma tipo una roba organizzata?
- No, no, va per i fatti suoi, in giro con lo zaino e i sandali. Una cosa tipo itinerante, a dormire all’aperto in tende fatte di foglie e a mangiare gli insetti direttamente dalla schiena delle scimmie, cose del genere.
- Ah, quindi nulla, sentiamo un’altra persona allora…
- Perché?
- Uhm… no, niente, immagino di aver io frainteso ancora. Ci sta anche lei, giusto?
- E certo!  Che domande fai? Dai, allora organizziamo per martedì, così ci vediamo e ne parliamo. Waaaa, che figataaaaaaaaaaa!!!
CLICK!
- Fra…? Fra, ci sei ancora…?

18 Aprile 2014

E niente, dopo due mesi e mezzo pare che ce l’abbiamo fatta. Partecipiamo ufficialmente al concorso In Love with my Robot, sul sito di Verticalismi.
Tempo un paio di settimane e vedrete tutto anche voi.

Promesso.

Nessun commento: