lunedì 3 febbraio 2014

Radio ComeAsfalto - RDGLDGRN

Inauguriamo da oggi una nuova mini rubrica del lunedì. Si inizia quindi la settimana con un brano, un consiglio musicale: tra i miei amici ho la fama di quello che ascolta gruppi sconosciuti (cosa in effetti abbastanza vera) e di quello che passa la radio non ne so praticamente nulla. E quindi perché non far conoscere ad altri i gruppi che ascoltiamo io e altre dieci persone?
Non si può non partire con la grande novità del 2013, una delle uscite più cool dell’anno, passata qua in Italia sotto (molto sotto) i radar.
Si tratta dei RDGLDGRN, band indie go-go che alterna punk, rock, rap e buttateci qualche altra sigla a caso, che è letteralmente esplosa prima con l’EP omonimo, trainato dai singoli I Love Lamp e Million Fans, e poi con l’album omonimo pure quello.
Esplosa a tal punto che a suonare la batteria nel disco è sua maestà Dave Grohl e a collaborare in un paio di pezzi è un certo Pharell Williams.
Esplosa a tal punto che al concerto qui a Milano, a dicembre, eravamo in 15. No, sul serio, 15 persone contate, roba che nemmeno ai concerti del gruppo di mio fratello.
Ma a noi piacciono i concerti così, poca gente, atmosfera da sala prove, fonici che consigliano ai musicisti i gruppi italiani da ascoltare...
Nel disco ci sono almeno 6 o 7 pezzi che meriterebbero l’ascolto: per oggi scelgo Power-Ups.

Quindi, alzate le casse, Radio ComeAsfalto apre i battenti.

Nessun commento: