giovedì 20 giugno 2013

The Lego Movie: il primo trailer


Okay, il trailer del film dei Lego è fuori da un paio di giorni.
Facciamo un paio di riflessioni a caldo?



E allora partiamo dicendo che il film potrebbe premettere benissimo perché:

a) è diretto da Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette).
b) hanno a disposizione un sacco di licenze che comprendono gli eroi della DC, le tartarughe ninja e perfino l’Nba.
c) potrebbe essere un secondo Ralph Spaccatutto in chiave Lego che strizza l’occhio ai trentenni cresciuti a pane e mattoncini e ai bambini di oggi.

Al contrario però The Lego Movie potrebbe premettere malissimo perché:

a) reggerà il minutaggio di un film di almeno un’ora e mezza? Oppure sarà una trafila di sketch più o meno simpatici? Le battute più divertenti se le sono già bruciate nel trailer?
b) il grande numero di licenze potrebbe rivelarsi complesso da gestire e soprattutto il rischio è quello di abusarne o poco equilibrate tra loro.
c) potrebbe essere un secondo Ralph Spaccatutto in chiave Lego che strizza l’occhio ai trentenni cresciuti a pane e mattoncini e ai bambini di oggi. Reggere il confronto con il film Disney, sarà un’impresa difficilissima.

Da qui al 7 febbraio 2014 mancano ancora 8 mesi e ciccia e in fondo questo trailer serve proprio a misurare le impressioni del pubblico e capire quale direzione sarà meglio prendere. La Warner riuscirà a mantenere alte le aspettative del trailer, a costruire mattoncino dopo mattoncino un film che ci riempia il cuore e gli occhi di infantile magia?

Nessun commento: