mercoledì 3 aprile 2013

Meet Steven Simpson

Chi è Steven Simpson?
Francamente se qualcuno me lo avesse domandato stamattina avrei detto “Eccheminchianeso?”.
Ma per mia fortuna, avere un sacco di amici e contatti nel mondo dell’illustrazione, mi permette di conoscere e scambiare nuovi artisti e illustratori dalla qualità altissima.
E qui ritorniamo a Steven Simpson.



Steven è un illustratore pazzesco, che coniuga l’illustrazione e la grafica con un senso estetico davvero unico, ricco, complesso e studiato.
Ma studiato parecchio.
Ne sono un esempio i numerosi lavori nell’ambito per l’appunto della grafica e del packaging che commistionano una quantità di generi, di stili e di rimandi grafici che variano dall’iconografia messicana alla cultura pop britannica ed europea, con un’attenzione tutta particolare all’uso delle font, spesso e volentieri ridisegnate interamente a mano e una gamma cromatica elegante che ricorda da vicino alcuna delle opere di Ragnar.
Per capire il livello di complessità che raggiunge questo illustratore inglese, ma irlandese d’adozione, basti guardare la cura con cui studia ogni singolo dettaglio dei suoi lavori, dove nulla, ma proprio nulla (nemmeno i codici a barre) è lasciato al caso.
Steven Simpson lo trovate sul suo sito ufficiale, che contiene tutto il suo portfolio, il suo blog e sul suo negozio online su Society6.
Così anche voi, quando vi chiederanno chi è Steven Simpson saprete rispondere.

Dopo il "continua a leggere", trovate una luuuuuuuuunghissima galleria di immagini.














Nessun commento: