lunedì 8 giugno 2009

Things I Did when I was Dead

Negli ultimi mesi mi sono fatto conoscere sul blog attraverso illustrazioni, sketch e quant’altro ma in realtà di professione faccio lo sceneggiatore, o quantomeno faccio il possibile per esserlo. A differenza dei miei più illustri colleghi, non passo il tempo a scrivere opinioni, storie, recensioni e menate varie: sono decisamente un tipo di poche parole. Nella vita, così come nel web. Di tanto in tanto però ammetto che un po’ di (auto) pubblicità non fa mai male e quindi…
Le Cronache del Regno della Fantasia è una serie di libri fantasy per ragazzi, dai 9 ai 14 anni circa, editi da PIEMME e scritti da Geronimo Stilton: all’interno di questi volumi trovate una storia a fumetti di 32 pagine illustrate in maniera egregia dal buon Stefano Turconi e sceneggiate dal sottoscritto. Si tratta di storie autoconclusive autonome (o quasi) rispetto ai romanzi e pertanto godibili a sé stanti.
Per il momento sono usciti i primi tre volumi della saga: Il Reame Perduto, La Porta Incantata e La Foresta Parlante. Dai link andate nella sezione extra, in basso a destra dove potrete direttamente scaricarvi il pdf del fumetto... e per favore non chiamiamole graphic novel, solo perché fa figo…
Piccola nota a latere: ovviamente tutti i diritti del materiale che potrete vedere è di proprietà esclusiva di PIEMME.

3 commenti:

whz ha detto...

grazie al cazzo, c'ho messo un quarto d'ora a risolvere l'enigma per scaricare il pdf...

Tommaso Valsecchi ha detto...

questo perchè sei un fallito.
comunque vale solo per il primo libro... in genere la risposta è "l'ombra"
A proposito, Castelli i ringrazia per l'omaggio, ti ringrazia con tanti baci con la lingua...
:D

Grig ha detto...

ahahah daniele, mi sa che io ci metterò di più, allora.
ci proverò dopo una seduta di yoga.

Bravo tommy *__*